Home » Outdoor » 23º Bike Festival di Riva del Garda

23º Bike Festival di Riva del Garda

23º Bike Festival di Riva del GardaPoco più di tre settimane e il Garda Trentino diventerà il cuore internazionale della mountain bike. Dal 29 aprile al 1° maggio è in programma a Riva del Garda lo Ziener Bike Festival Garda Trentino powered by Mini, la storica manifestazione che apre la stagione europea del fuoristrada e anno dopo anno è diventato l’appuntamento più atteso e seguito.

Il mega evento di tre giorni è giunto alla 23ª edizione e richiamerà appassionati di tutte le età e da tutto il mondo, che non vogliono perdersi il fascino di un’Area Expo da record con oltre 160 espositori (e più di 300 marchi presenti) e parallelamente assistere o partecipare ad alcune delle competizioni più spettacolari, sui tracciati disegnati nel fantastico scenario naturale del Garda Trentino.

Gli organizzatori contano di ripetere il successo della passata stagione, quando oltre 40.000 visitatori hanno affollato gli stand e ammirato le competizioni, facendo registrare il tutto esaurito, a conferma che il Garda Trentino è una destinazione irrinunciabile per chi ama l’outdoor e la bicicletta in particolare.

La partecipazione dei marchi più prestigiosi all’Expo del Bike Festival consentirà ad appassionati e addetti ai lavori di fare il punto sullo stato dell’arte della mountain bike, potendo ammirare e testare i nuovi modelli e tutti i tipi di accessori di un settore estremamente vitale, compreso il comparto in rapidissima ascesa dell’e-bike, la bici a pedalata assistita.
Al villaggio ci sarà un dialogo aperto tra espositori ed appassionati per conoscere novità, segreti tecnici, testare i modelli, fraternizzare con gli atleti, insomma partecipare.

Confermato anche il programma degli eventi agonistici, con interessanti novità.

L’appuntamento più importante del Bike Festival è la Rocky Mountain Bike Marathon (sabato 30 aprile). 2500 biker tra pro e amatori provenienti da oltre 30 paesi (la corsa è un appuntamento del calendario Fci, la Federazione ciclistica italiana) si sfideranno su quattro percorsi e altrettante distanze (da 28 a 90 chilometri).

Dopo il successo dell’edizione inaugurale è stata confermata la Bosch eMtb Marathon (sabato 30 aprile), corsa dedicata alle e-Bike che quest’anno consente la scelta tra due percorsi di 28,6 e 44,2 chilometri.

Una delle novita “agonistiche” è il Radon Pump Battle (venerdì 29 aprile), competizione nella quale i biker si sfideranno su un percorso parallelo creato per l’occasione: un appassionante testa a testa con batterie successive per ottenere il titolo di Pump Battle King of Riva e salire sul trono che domina il vecchio porto della città.
Chi non è troppo stanco può partecipare alla terza tappa delle Pump Battle World Series, nella sfida adrenalinica di sabato 30 aprile denominata Canyon Pumptrack powered by Mtb Academy.

Domenica 1 maggio c’è in programma un’altra novità, il North Lake Enduro, con arrivo e partenza a Brentonico e 5 Speciali su un tracciato molto selettivo alla scoperta dei sentieri del Bike Park Garda Trentino.
Nella stessa giornata ci sarà spazio anche per gli agonisti più giovani, che potranno fare le loro prime esperienze sullo spettacolare circuito dello Scott Junior Trophy.

Da non perdere infine le innumerevoli manifestazioni collaterali, nello stile “rock” che caratterizza la mountain bike, tra cui la Open Night di sabato 30 sera: una grande festa per tutti, visitatori, partecipanti ed espositori, che continuerà fino a tarda ora presso il Riva Bar con il Riders Party.

In previsione di un weekend da tutto esaurito, Garda Trentino ha predisposto un pacchetto soggiorno per il Bike Festival prenotabile online, a partire da 135 euro (a persona, in camera doppia, tassa di soggiorno esclusa).
Il pacchetto prevede 3 pernottamenti con colazione a buffet e pasta party. In più la possibilità esclusiva di accedere a servizi a scelta tra un mini stage di Pumptrack o il corso Relax Yoga.
L’offerta vacanza per il Bike Festival può contare inoltre sulle strutture Outdoor Friendly, nelle quali l’ospitalità è a misura di sportivo, con servizi dedicati agli appassionati della bicicletta.
Per prenotare, cliccate qui.

Tutte le informazioni sul Bike Festival potete trovarle sul sitoriva.bike-festival.de/it/.

Commenti

commenti

Marco

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.