News
Home » Sport » 100 KM DEI FORTI – 1000 GROBBE BIKE CHALLENGE 2016

100 KM DEI FORTI – 1000 GROBBE BIKE CHALLENGE 2016

Dal 10 al 12 giugno spettacolo sull’Alpe Cimbra (TN) con la 100 Km dei Forti – 1000 Grobbe Bike Challenge.

Gli sterrati di Lavarone, Folgaria e Luserna saranno nuovamente protagonisti, nella terra che fu d’ispirazione per il padre della psicoanalisi Sigmund Freud, il quale più d’una volta scese dal proprio rifugio viennese per rilassarsi e riflettere al cospetto dello specchio lacustre lavaronese.

Le malghe della zona e le fortezze belliche faranno da sfondo ad una serie di appuntamenti off-road. La 100 Km dei Forti di domenica 12 giugno assegnerà punti preziosi per il circuito Trentino MTB, e si dipanerà lungo gli itinerari ‘classic’ e ‘marathon’ che si destreggiano sull’Alpe Cimbra, con la partenza situata nel Parco Palù di Lavarone. La stessa zona che sabato 11 giugno vedrà impegnati i giovani della Mini1000Grobbe Bike, una manifestazione riservata ai ragazzi e ai bambini fino ai 14 anni, un’età pensata per avvicinare le nuove generazioni alla pratica della mountain bike attraverso il divertimento e l’armonia.

La proposta sportiva sarà arricchita dalla Lavarone Bike di venerdì 10 giugno e dalla Nosellari Bike di sabato 11 giugno, gare valide per il 1000Grobbe Bike Challenge assieme al percorso ‘classic’ della 100 Km dei Forti di domenica 12 giugno. L’evento è organizzato come sempre dall’esperto Sci Club Millegrobbe, che oltre al divertimento in sella offrirà ai partecipanti anche gustosi ristori all’arrivo.

Il debutto della 100 Km dei Forti avvenne nel lontano 1996, e da allora non ha mai conosciuto un’interruzione, grazie anche all’elevato indice di gradimento sia fra i cicloamatori, sia fra i top riders, coloro i quali sono sempre alla ricerca di un piazzamento prestigioso.

Iscriversi è facile ed è già possibile, per partecipare al 1000Grobbe Bike Challenge la quota sino al 30 aprile ammonta a 40 euro, mentre per cimentarsi con la 100 Km dei Forti nei percorsi ‘marathon’ o ‘classic’ si dovrà effettuare un pagamento di 30 euro; per gli amanti delle distanze ridotte, ovvero Lavarone Bike e Nosellari Bike, il costo sarà di 25 euro sempre sino al 30 aprile.

La 100 Km dei Forti è anche la seconda tappa di Trentino MTB, uno dei più entusiasmanti ed appassionanti circuiti di mountain bike del territorio nazionale, il quale offrirà sei appuntamenti degni di nota come la “ValdiNon Bike” dell’8 maggio, come detto la “100 Km dei Forti” del 12 giugno, la “Dolomitica Brenta Bike” del 26 giugno, “La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme” del 7 agosto, la “Val di Sole Marathon” del 28 agosto e la “3TBIKE” del 2 ottobre. Per gareggiare in tutte le proposte sportive il comitato organizzatore del circuito propone la tariffa di 140 euro anziché 168 euro, oppure 120 euro anziché 140 per chi affronterà cinque delle sei gare in programma. Le squadre potranno invece garantirsi l’“Offerta Speciale Team” 3×2, con partecipazione gratuita di un concorrente ogni tre riservata a team costituiti da sette a dodici atleti, ed il “2×1” per team di tredici o più bikers, con un membro gratis ogni due.

Al link www.trentinomtb.com si potranno trovare tutte le informazioni del caso, mentre all’indirizzo www.100kmdeiforti.it gli appassionati della gara troveranno un sito web completamente rinnovato, realizzato ad hoc e dotato di tutti gli spunti necessari per “chiarire le proprie idee” sulle manifestazioni, con spazi dedicati al programma, alla gara dei giovani, al regolamento, con tante altre sezioni e la gallery che darà un assaggio dei magnifici scenari che circondano le sfide agonistiche a chi si volesse cimentare con la competizione per la prima volta.

Tutto questo e molto altro, a disposizione dei protagonisti di una nuova annata off-road.

Info: www.100kmdeiforti.it

Commenti

commenti

Marco

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*